In ottemperanza alla normativa vigente, la piattaforma PICA è integrata con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Per la compilazione della domanda si raccomanda vivamente di verificare che sulla postazione sia disponibile un browser web per la navigazione su internet fra i seguenti:
- Mozilla FirefoX
- Google Chrome
- Microsoft Internet Explorer
- Microsoft Edge
Il browser deve essere aggiornato per garantire compatibilità, prestazioni e il miglior livello di sicurezza possibile. Non è garantito il corretto funzionamento della piattaforma telematica con versioni di browser superate/rilasciate da oltre 3 anni (ad esempio Internet Explorer 8). Non è garantita l'effettiva compatibilità con la piattaforma utilizzando browser diversi da quelli elencati. Per un utilizzo ottimale si raccomanda l’impiego di Mozilla Firefox.
Per la segnalazione di problemi tecnici contattare esclusivamente il servizio di supporto tecnico fornito da Cineca, direttamente dalla piattaforma PICA, attraverso la compilazione di una form denominata “SUPPORTO”.
Il servizio di supporto tecnico risponderà esclusivamente attraverso e-mail e garantirà il riscontro alle richieste pervenute entro e non oltre le 24h lavorative precedenti alla scadenza prevista dal bando.
Il supporto amministrativo è fornito dal responsabile del procedimento indicato nel bando.
Nel caso di accesso tramite SPID, non verrà richiesta alcuna firma in fase di presentazione della domanda e sarà sufficiente fare un click su Presenta/Submit.
Attualmente possono essere caricati solo file in formato PDF, la cui dimensione massima è di 30 Mb.
Al fine di ottimizzare l'inserimento dei dati, si consiglia vivamente, di salvare la pagina di compilazione della domanda di partecipazione ad un bando, tramite l'apposito pulsante, ogni volta che viene caricato un allegato, soprattutto dove ne sono richiesti tanti.
La dimensione massima dell'istanza di partecipazione, comprensiva di tutti gli allegati, non può superare il limite tecnico di 200 Mb.