Bando di selezione per 290 tirocini curriculari - MAECI MUR

maeci

È stato pubblicato un Bando di selezione per 290 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI – MUR).

Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati, espressamente, dal bando.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro  le ore 17 del  12 ottobre 2022.

A causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, non tutti i tirocini offerti nel presente bando potranno svolgersi in presenza. La modalità di svolgimento è indicata in una specifica colonna dell’elenco delle offerte (pagina 10 del Bando).

Il periodo di svolgimento del tirocinio è compreso tra il 16 gennaio  ed il 14 aprile 2023.

Document