Aulario

Didattica

L'Università di Messina dispone di una completa offerta formativa.

Corsi di Laurea triennali e a ciclo unico
Si accede con un diploma quinquennale di scuola superiore.

Con le Lauree triennali si consegue una laurea di primo livello. Si possono proseguire gli studi con un Corso di Laurea magistrale oppure iscrivendosi a un Master di primo livello o a un Corso di perfezionamento.

Il percorso a ciclo unico varia dai 5 ai 6 anni, anche in questo caso è possibile proseguire gli studi a livello di alta formazione.

Corsi di Laurea Magistrale
Corso della durata di due anni, a cui si accede con la laurea di primo livello. Consente una preparazione più qualificata per l’accesso al mondo del lavoro e, inoltre, permette di proseguire gli studi a livello di alta formazione.

L'Università di Messina offre anche un'ampia scelta di percorsi post-laurea (Dottorati, Scuole di specializzazione, Master di I e II livello, Corsi di perfezionamento, Formazioni per gli insegnanti).

Sportello orientamento
Orientamento Placement
La struttura ha lo scopo di accompagnare la scelta degli studi universitari, di assicurare un servizio di tutorato e di assistenza per gli studenti e molto altro.
Palazzo poste
Segreterie studenti
Consulta i contatti, gli orari e le sedi.
studenti
Servizi Online
Ogni studente iscritto all'Università degli Studi di Messina può accedere a una serie di servizi online grazie a un sistema di autenticazione unificato SSO.
Decorativa concetto inclusività
Servizi per disabilità e DSA
Gli studenti con disabilità e DSA iscritti all'Università degli Studi di Messina hanno diritto a una serie di servizi dedicati.