ALuMnime

Mission: creare una community dinamica che riunisca, promuova e valorizzi tutti gli ex-allievi dell’Università di Messina, che possono così condividere la comune esperienza formativa, l’identità, i principi ed i valori dell’Ateneo; favorire l’incrocio di percorsi professionali eccellenti e fare scouting di opportunità innovative attraverso cui valorizzare il bagaglio culturale acquisito nei diversi ambiti di attività. Far parte del network dell’Associazione ALuMnime significa assumere un ruolo attivo in un’istituzione orientata ad ampliarsi e a potenziare le proprie attività su scala nazionale ed internazionale.

Attività: promuovere e mantenere rapporti e sinergie tra gli ex-allievi dell’Università di Messina e tra questi e l’Università; stimolare iniziative culturali cooperando le diverse componenti accademiche e rendere un fattivo contributo di esperienza alle attività dell’Ateneo; realizzare iniziative per coadiuvare i neolaureati ed i laureandi nell'inserimento nel mondo del lavoro; promuovere l’immagine dei laureati dell’Ateneo; realizzare iniziative finalizzate alla crescita culturale, artistica e professionale dei soci, dell’Università e della società civile.

Componenti del Direttivo dell’Associazione: Vittoria Calabrò (presidente), Carlo Carrozza, Mariangela Galluccio, Carlo Giannetto (vice-presidente), Giulia Iapichino, Cinzia Ingratoci Scorciapino, Natalia La Rosa, Francesco Martines, Gabriella Martino, Mauro Prestipino (vice-presidente), Valentina Prudente (segretaria), Nicola Rappazzo, Francesco Rende, Salvatore Sidoti (tesoriere), Giuseppe Ucciardello.

A breve sarà online il nuovo portale dedicato ad AlumniMe.