Convegno internazionale Democrazia tra crisi e nuove sfide

Convegno internazionale Democrazia tra crisi e nuove sfide

La Scuola di dottorato in Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Messina organizza nelle giornate del 26-27-28 ottobre 2022 il convegno internazionale Democrazia tra crisi e nuove sfide aperto ai temi delle scienze politiche, giuridiche e umanistiche.

Le giornate di studio, organizzate su panel paralleli, intendono dar vita a un dibattito di ampio respiro tra dottorandi, dottori di ricerca e autorevoli studiosi, invitati per l'occasione a guidare i lavori della conferenza.

L’obiettivo della Conference è quello di valorizzare la ricerca dialogata e condivisa sulla democrazia, favorendo l’apertura verso nuovi orizzonti interpretativi, teorici e pratici.

Per l’occasione, saranno presenti: Robert Ragnar Spano, Presidente della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo; Francesco Tuccari, Presidente dell’Associazione Italiana degli Storici delle Dottrine Politiche (AISDP); Stefania Mazzone, professoressa associata di Storia delle dottrine politiche presso l’Università degli Studi di Catania.

L'evento è indirizzato ai dottorandi e dottori di ricerca, nonché a studenti e studiosi interessati al tema.