SISM Messina - Presentazione Campagna Scambi 2023/24 per studenti di Medicina

Mercoledì 26 ottobre alle ore 17:00 in Aula Magna del Padiglione G (Torre Biologica) del Policlinico G. Martino, si svolgerà la presentazione della CAMPAGNA SCAMBI 2023/2024 del SISM.

Il Segretariato Italiano Studenti In Medicina (SISM) è un’associazione attiva su tutto il territorio nazionale creata da e per studenti di Medicina. Il SISM Messina è una delle tante realtà locali del SISM Nazionale, che a sua volta fa parte dell'IFMSA (International Federation of Medical Students’ Associations): federazione di studenti di Medicina provenienti da tutto il mondo riconosciuta come associazione non governativa presso le Nazioni Unite e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fra le varie opportunità che l’associazione e la sede locale offrono agli studenti del CdS in Medicina e Chirurgia e del CdS in Medicine and Surgery, c’è la possibilità di partecipare a 4 settimane di tirocinio all'estero con il progetto Professional e Research Exchange.

Il progetto ha lo scopo di far conoscere e comprendere realtà e culture diverse con l’opportunità di accrescere e perfezionare allo stesso tempo le abilità professionali. Attraverso un’attività professionalizzante in un altro Paese, il futuro medico apprenderà abilità e conoscenze in un ambito da lui selezionato, arricchendo il bagaglio culturale per lo svolgimento della professione.

La partecipazione alla Campagna Scambi è legittimata da un Protocollo di Intesa stipulato tra il SISM Messina e l’Università degli Studi di Messina: per tutti gli Outgoings, saranno conferiti 4 CFU extracurriculari (degli 8 totali). Al concorso possono partecipare tutti gli studenti di medicina, che potranno accedere sia alle graduatorie del Professional Exchange che del Research Exchange.

Per ulteriori informazioni:

www.messina.sism.org