Premio di laurea Romanelli a studentessa Unime

Rachele Mariaelia Trovato

La Dott.ssa Rachele Mariaelia Trovato, neolaureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Messina, con tesi di diritto della navigazione “La disciplina delle inchieste marittime e aeronautiche” (relatrice la Prof.ssa Francesca Pellegrino), ha vinto il premio di laurea 2022 in memoria del Prof. Gustavo Romanelli,  istituito dall’Associazione Stefano Zunarelli, ordinario di Diritto della navigazione nell’Universita’ di Bologna.

Il premio è destinato al miglior laureato in Italia nelle materie del Diritto della Navigazione e dei Trasporti o del Diritto Tributario applicato ai Trasporti. Il vincitore viene scelto in base al più alto voto di laurea e, a parità di voto, in base alla miglior media aritmetica tra tutti i voti d’esame.