DANIELA CIANI (voce)
SELINA NARDI (voce)
MARIO MARMUGI (batteria)
RICCARDO BAGNOLI (basso elettrico, chitarra acustica e voce)
GUIDO CINELLI (chitarra elettrica, chitarra acustica e voce)
ANDREA VALLE (pianoforte e organo)
ALESSANDRO MOSCATELLI (ingegnere del suono)
“Tutta la magia dei mitici anni ’60”
DANIELA CIANI - Ha ereditato la passione per la musica degli anni ‘60 dal padre il quale, già all’età di 15 anni, incideva come Cantante solista per la CAR, nota etichetta discografica del tempo.
Daniela inizia a studiare musica nel 1997, seguendo corsi di tecnica vocale jazz.
Dal 2009 fa parte della compagnia teatrale Magnoprog con cui si esibisce in tutta Italia nei musical “The Rocky Horror Picture Show” e “Hair”.
Nel 2011 fa parte della band di Cecco e Cipo della quale è la voce femminile. Incide con loro il brano “Non voglio dire” con cui il duo toscano vince l’edizione del 2016 di X Factor Extrafactor su Sky. Ha dato vita, insieme a Riccardo Bagnoli, ai Baluba Shake, con i quali si esibisce in numerosi concerti in tutta Italia.
SELINA NARDI - Inizia lo studio del canto con prestigiose insegnanti come Titta Nesti e Mia Fracassini con la quale inizia un percorso di musical. Contemporaneamente intraprende gli studi presso il D.A.M.S. di Firenze, laureandosi in Storia degli strumenti musicali. Nei primi anni del 2000 entra a far parte della band punk-rock DDR, con la quale incide due album che permettono al gruppo di esibirsi in Italia e in Germania. Nel 2009 si presta come voce demo di autori per importanti cantanti quali Renato Zero e Loredana Bertè. Dal 2018 fa parte del cast dei Baluba Shake.
MARIO MARMUGI - Ha iniziato lo studio della batteria da adolescente e proseguito gli studi con il noto jazzista Alessandro Fabbri. Alle proprie spalle ha una lunga attività concertistica durante la quale ha collaborato con importanti musicisti della scena italiana ed internazionale come Nik Becattini e Carl Verheyen dei Supertramp.
Dal 1992 è docente di Batteria ed attualmente insegna al “Pistoia Blues Clinics” (Pistoia Blues Festival).
Ha fatto parte de “La Combriccola del Blasco”, storica tribute band di Vasco Rossi. Dal 2008 è il batterista dei Baluba Shake.
RICCARDO BAGNOLI - Cantante e polistrumentista, ha iniziato lo studio della musica all’età di 12 anni come sassofonista. Negli anni ha approfondito lo studio di chitarra, basso elettrico, pianoforte e canto moderno. Si è esibito nei più importanti teatri e clubs italiani: Arena di Verona, Parco della Musica di Roma, Teatro della Luna e Teatro Nazionale di Milano, Politeama Genovese, Gran Teatro Geox di Padova, Club Blue Note di Milano e nell’ambito dei Festival “Umbria Jazz Winter”, “Festival Show”, “Musicultura”. Ha preso parte a diversi programmi televisivi e radiofonici su reti RAI e Mediaset (Domenica in, I soliti ignoti, Domenica live). Ha fatto parte per 8 anni di una delle più affermate e riconosciute, a livello italiano ed europeo, tribute band dei Beatles, “The Beatbox”, effettuando tournées in Francia, Germania, Belgio, Grecia, Romania, Russia, Usa, Australia, Nuova Zelanda, Giordania, Oman.
È docente di canto moderno presso il “Pistoia Blues Clinics” (Pistoia Blues Festival) ed attualmente si dedica anche all’insegnamento di canto moderno. Insieme a Daniela Ciani è il fondatore dei Baluba Shake.
GUIDO CINELLI - Ha studiato musica negli Stati Uniti presso il Barklee College of Music di Boston ed il Musician Institute di Los Angeles. Ha fatto parte di varie formazioni tra i quali i “4 Gatti” che nell 2006 sono stati scelti per la colonna sonora del film “Raccontami una storia” con Elenoire Casalegno. Assieme ai “Gatti Roventi” ha partecipato (2009 2010) alla trasmissione televisiva “Striscia la domenica”, versione domenicale del noto programma “Striscia la notizia”, su Canale 5. Dal 2010 al 2018 ha fatto parte di The Beatbox, tributo ai Beatles, esibendosi all’Umbria Jazz Festival, all’Arena di Verona, al Parco della Musica di Roma, al Teatro della Luna Milano ed effettuando tournées in Germania, Francia, Belgio, Romania, Svizzera e Russia. Da 6 anni si è unito ai Baluba Shake.
ANDREA VALLE - Ha studiato con gli affermati musicisti Antonino Sringo e Leonardo Pieri (Pianoforte), Nico Gori (Clarinetto e Sassofono). Pianista e tastierista, è iscritto al “Trienno di Pianoforte Jazz”. Ha al suo attivo esperienze lavorative nella musica Pop, Rock, Swing, Jazz e Classica, maturate in tutta Europa, Giappone e Cina. È stato pianista per la compagnia “Costa Crociere” dal 2018 al 2020. Nel 2022 ha lavorato anche presso il prestigioso Casino di Montecarlo. Dal 2021 è docente di pianoforte della scuola “Labella School”.
Lo spettacolo è, come sempre, ad ingresso gratuito. Gli studenti universitari che assisteranno ai concerti potranno ottenere fino a un massimo di 3 crediti formativi.