MAECI-MUR-CRUI, bando per 308 tirocini curriculari

È pubblicato il nuovo bando di selezione per l’attivazione di 308 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere, anche, coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

I tirocini hanno una durata di 3 mesi dal 15 maggio all’11 agosto 2023 e comportano il riconoscimento di almeno 1 CFU per ciascun mese di attività effettiva.

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, i tirocini offerti si terranno in presenza o in modalità flessibile a distanza; nell’elenco delle offerte, per ciascuna sede è specificata la modalità di svolgimento.

Possono candidarsi gli studenti dell'Università di Messina, con un’età inferiore ai 29 anni, iscritti ad uno dei Corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel Bando.

Il candidato è tenuto a verificare preventivamente, con il proprio Ateneo, i dati relativi ai requisiti di accesso (media esami, cfu, livello di inglese attestato), nonché la compatibilità del tirocinio con il proprio piano di studi e con altre esperienze formative in corso.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo online, entro le ore 17 del 16 febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni sul bando è possibile consultare il link https://www.tirocinicrui.it/pubblicato-bando-308-posti-tirocinio-presso-le-sedi-del-maeci/.

Contatti utili: UCT Orientamento e Placement, Career Service (tel.: 090-6768272-8626 - e-mail: jobplacement@unime.it).