"Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale" torna a Messina, aperte le iscrizioni

Sono già aperte le iscrizioni per la partecipazione a "Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale" che, mercoledì 15 febbraio ore 10, si svolgerà presso l'Aula Cannizzaro del Rettorato dell’Università di Messina.

L’11° edizione del Salone della CSR quest’anno è dedicata al tema generale Abitare il cambiamento che, nell’evento messinese co-organizzato da Università di Messina e Camera di Commercio di Messina, sarà declinato su " LA TRANSIZIONE ENERGETICA: TRA SFIDE ED OPPORTUNITÀ".

I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Salvatore Cuzzocrea, dalla D.ssaPaola Sabella, segretario generale della Camera di Commercio di Messina, dal Dott. Pietro Franza, Presidente di Sicindustria e dalla D.ssa Rossella Sobrero, del Gruppo promotore del Salone della CSR e dell'innovazione sociale. Saranno presentate testimonianze per discutere del ruolo svolto dal mondo imprenditoriale (Francesco Farilla - Responsabile dell’Impianto Termoelettrico di San Filippo del Mela A2A, Marcello Tarantino - Direttore Generale della Raffineria di Milazzo e Mauro Scurria - Amministratore Unico Sicilferro Torrenovese),  dalle comunità energetiche (Francesco Fontana - Energy Communities Business Developer Enel X, Federico Basile – Sindaco del Comune di Messina, Annamaria Garufi, presidente LeLAT e Giorgia Turchetto - Responsabile agenzia di sviluppo Parchi IPBS Fondazione Comunità di Messina) e dalla ricerca (Sebastiano Campagna Università degli Studi di Messina e Antonino S. Aricò Istituto di Tecnologie Avanzate per l'Energia "Nicola Giordano").

Sarà possibile partecipare in presenza previa iscrizione su

Per i soli studenti UniMe è possibile partecipare da remoto su Teams al link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ZGYxMDVmM2QtMzA5MC00MGUzLTllYWItZjVhOWRhNjk4ODkw%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%2284679d45-8346-4e23-8c84-a7304edba77f%22%2c%22Oid%22%3a%22c1a28bc8-06ed-4d65-8459-c178b2a1e9ec%22%7d

È stato richiesto il riconoscimento di 0,25 CFU per gli studenti universitari UniMe che parteciperanno all’evento. A tal fine, gli interessati, dovranno avere cura di registrare le presenze (sia in aula che online) su registri di ingresso e uscita disponibili nella stanza Teams dedicata.