Seminario "Il welfare al tempo del PNRR. Profili costituzionali"

Prende avvio il II Ciclo di Seminari su "Costituzione e Stato sociale" promosso dalle cattedre di Diritto costituzionale e di Istituzioni di diritto pubblico del nostro Ateneo (Comitato organizzatore e scientifico: Dott. A.I. Arena, Prof. A. Randazzo).

"Il welfare al tempo del PNRR. Profili costituzionali" è il titolo del primo incontro, che si terrà il 14 marzo 2023, alle ore 11, presso l'aula "L. Campagna" del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche (p.zza XX settembre, 4).

Dopo l'intervento introduttivo del prof. G. Moschella, la relazione principale è affidata alla prof.ssa E. Cavasino dell'Università di Palermo. Seguiranno gli interventi programmati dei dott.ri G. D'Arrigo e C. Lotta ed un dibattito. Concluderà il prof. G. D'Amico.

L'iniziativa si inserisce, inoltre, tra quelle promosse dal gruppo di Ateneo che si occupa di "Inclusione e giustizia sociale" nell'ambito della rete RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).

Document