Nuovo appuntamento col Ciclo di Seminari su “Costituzione e Stato sociale”

Il 18 aprile, alle ore 11, presso l'aula "A. Buccisano" del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche, si terrà il prossimo appuntamento del II Ciclo di Seminari su "Costituzione e Stato sociale" (Comitato scientifico-organizzatore: Dott. A.I. Arena; prof. A. Randazzo), promosso dalle cattedre di Diritto costituzionale e di Istituzioni di Diritto pubblico dell'Ateneo peloritano.

In questa occasione, si discuterà del volume della prof.ssa Prof.ssa T. Groppi (Università di Siena) dal titolo "Oltre le gerarchie. In difesa del costituzionalismo sociale".

Dopo i saluti istituzionali del prof. G. Moschella e dell'intervento introduttivo del prof. A. Morelli, la relazione principale sarà affidata all'Autrice del libro. Seguiranno gli interventi programmati dei dottori S. Carbone e R. Ravì Pinto. Dopo il dibattito, concluderà il prof. S. Agosta.

L'iniziativa si inserisce, inoltre, tra quelle promosse dal gruppo di Ateneo che si occupa di "Inclusione e giustizia sociale" nell'ambito della rete RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).