A Taormina gli "Stati Generali della Parola, dell’Informazione e dell’Editoria". Agli studenti UniMe saranno rilasciati i CFU

Da giovedì 20 a venerdì 21 aprile, il Palazzo dei Congressi di Taormina ospiterà una tre giorni dedicata agli "Stati Generali della Parola, dell’Informazione e dell’Editoria".

Sul palco si alterneranno docenti universitari, giornalisti ed editori provenienti da tutta Italia che, in sinergia, affronteranno temi relativi allo sviluppo della professione giornalistica, le criticità, le nuove sfide del mondo dell’informazione e le prospettive future. 
 

Tra gli eventi correlati, alle ore 17.30 di mercoledì 19 aprile, al Palazzo dei Congressi verrà inaugurata la mostra dedicata dall’Ansa a “L’eredità di Falcone e Borsellino”.
 

L’evento è valido per la formazione professionale continua dei giornalisti e riconosce 5 crediti deontologici. La partecipazione alle giornate del 20 e 21 aprile è valida, inoltre, per la formazione universitaria degli studenti UniMe ai quali verranno riconosciuti i CFU.  

Document