AL Lavoro Sicilia 2023, ricco palinsesto di iniziative per laureandi e laureati

Dal 17 al 21 aprile si svolgerà la seconda tappa annuale del Tour AL Lavoro 2023 che, per l'occasione farà tappa in Sicilia e sarà dedicata all’incontro di aziende nazionali ed internazionali con laureandi e neolaureati dell’Isola e del Sud Italia. Il palinsesto dell'evento sarà ricco di appuntamenti ed i primi tre giorni della career fair saranno incentrati sull’employer branding, grazie a webinar aziendali di presentazione. Le ultime due giornate, invece, vedranno i recruiter impegnati nei colloqui individuali con i laureandi e laureati.

La tappa di Sicilia rientra nel format di eventi digitali proposti da AlmaLaurea per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e si inserisce tra le attività previste all'interno del protocollo siglato da AlmaLaurea e la Rete degli Uffici di Placement degli Atenei siciliani, con l’obiettivo di creare servizi innovativi per favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.  Questa sinergia ha visto il supporto nell'organizzazione della Career Fair dell'Università di Messina, svoltasi di nuovo in presenza lo scorso febbraio, e favorirà gli incontri tra aziende e laureati nell'evento dell'Ateneo di Palermo in programma per il 10 di maggio.

Ad aprire AL Lavoro Sicilia, lunedì 17 aprile alle 9.30, come di consueto, sarà il saluto dei Rettori dei quattro Atenei siciliani: Università degli studi di Messina, Università degli studi di Enna “Kore”, Università degli studi di Catania, Università degli studi di Palermo.

A seguire, alle ore 10.30, si terrà il webinar "Ingaggio, sviluppo e crescita per la generazione Z" dedicato ad aziende ed enti. L'obiettivo sarà quello di analizzare come la Generazione Z stia entrando nel mondo del lavoro, con punti di vista delle imprese e associazioni circa le possibilità di attrarre e coinvolgere questi nuovi e giovani lavoratori.

Per partecipare all'iniziativa è possibile consultare il seguente link https://www.almalaurea.it/news/al-lavoro-sicilia-2023.