Elenco siti tematici

Siti tematici

L'elenco dei siti tematici dell’Università di Messina, previsto dalle Linee guida per i siti web delle pubbliche amministrazioni, è in continuo aggiornamento.

Polime
AOU - Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "G. Martino"
Logo asd
SSD Unime - Società Sportiva Dilettantistica Unime
Logo CLA
CLA Unime - Centro Linguistico Ateneo di Messina
Unimersome
UniversoME - Testata multiforme degli studenti Unime
Ersu
ERSU Messina - Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario
Logo SBA
SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo
Centri
PROGETTI DI RICERCA

Dico

DICO è un laboratorio permanente sulla lingua italiana, ovvero un luogo di consulenza, informazione e discussione sulla lingua italiana aperto a tutti.
punt

Galateo

GALATEO è l'abbreviazione di Good Attitudes for Life in Assyrian Times: Etiquette and Observance of Norms in Male and Female Groups. Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea
Visita il sito

amcaLaboratorio di Analisi Microbiologiche e Chimiche delle Acque (AMCA), costituito nel 2015, svolge attività di ricerca, e attività di prove e consulting conto terzi.

puntFilcomplCentro Studi di Filosofia della Complessità Edgar Morin

puntHum

Laboratorio Human Machine - Hybrid Intelligence

puntSepsci

SepSci è l'unità di Ricerca in campo Analitico-Alimentare Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali Università degli Studi di Messina.

punt

Ehrc lab

Compute Continuum per servizi e-health II gruppo di ricerca si propone di studiare tecnologie innovative in ambito del Compute Continuum, e di applicarle in ambito sanitario, al fine di realizzare soluzioni scalabili orientate alla medicina di precisione