Seminario “Iran, Egemonia di potenza: la geopolitica che cambia”

Si svolgerà il 30 giugno, presso l’Aula Campagna del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina, il seminario Iran, Egemonia di potenza: la geopolitica che cambia. L’evento è parte del ciclo di seminari “Scenari geopolitici. 14 seminari per comprendere le sfide globali del momento” organizzati dalla Ong Carretera Central di Siena.

Al seminario parteciperanno Angela Villani, Professoressa Ordinaria di Storia delle relazioni internazionali (Scipog); Daniela Melfa, Professoressa Ordinaria di Storia delle istituzioni dell’Africa (Scipog); Marcello Mollica, Professore Associato di Antropologia culturale (Dicam); Alessandro De Pascale, giornalista presso Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo; Adriano Scarpelli, Direttore Carretera Central.

Agli studenti del Dipartimento Scipog e del CdS in “Scienze dell’informazione” che parteciperanno al seminario verranno riconosciti 0,25 CFU.