Call "UniMe Scientific Quadrilateral Conference 2023"

C'è ancora tempo per partecipare alla Call della "UniMe Scientific Quadrilateral Conference 2023" prevista il 28 e 29 settembre 2023. Contestualmente, l'Università di Messina accoglie l'Ateneo di Economia di Cracovia, l'Università Nazionale di Economia e Commercio di Kiev e l'Università di Kragujevac nell'ambito degli Accordi Quadrilateri. Nello specifico, la conferenza, "Trasformazione digitale, ambientale e sociale: sfide e prospettive", mira ad affrontare tre domini intrecciati della trasformazione contemporanea: digitale, ambientale e sociale. Nel regno della trasformazione digitale, la conferenza esplora il potenziale e le implicazioni delle tecnologie emergenti, della sicurezza informatica, dell'etica digitale e del futuro del lavoro. Il tema della trasformazione ambientale si concentra sulle strategie di sostenibilità, il cambiamento climatico, le tecnologie verdi e l'urgente necessità di un'economia circolare. Nel frattempo, la tematica della trasformazione sociale approfondisce l'innovazione sociale, gli impatti sociali delle trasformazioni digitali ed ecologiche e l'urgente richiesta di inclusività e diversità. L'obiettivo primario di questa conferenza è quello di generare un dialogo globale attorno a questi argomenti fortemente interconnessi.

Maggiori informazioni sulle scadenze, sui criteri di partecipazione e sul programma sono consultabili in allegato e su https://usqc2023.unime.it/.