Delegazione Unime al Gruppo di Studio Internazionale "Social Cohesion Studies for Youth through Increasing Environmental Awareness"

Delegazione Unime al Gruppo di Studio Internazionale "Social Cohesion Studies for Youth trhough Increasing Environmental Awarenes"

Nei giorni 7-11 luglio 2023, a Vienna, una delegazione UNIME (composta dai Proff. Francesco Martines, Simona Raffaele, Mary Ellen Toffle e dalla Dott.ssa Elena Girasella) ha partecipato al workshop “Social Cohesion Studies for Youth through Increasing Environmental Awareness”.

Al laboratorio hanno preso parte, oltre all’Università di Messina, la Harran University (Turchia) e il network austriaco Jugend für eine geeinte Welt, specializzato in training e capacity building.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività del CEMI (CEntro per la MIgrazione, l’integrazione sociale e la comunicazione internazionale) ed è stata promossa grazie all’interlocuzione condotta dal Prorettore Vicario Prof. Giovanni Moschella.

Nell’ambito del workshop, la delegazione Unime ha condiviso le politiche di sviluppo sostenibile e coesione sociale promosse dall’Ateneo di Messina.

Ulteriori incontri nell’ambito della partnership saranno tenuti a Messina e Ankara nei prossimi mesi.