Programma Fulbright, bandi a.a. 2024-2025

Fulbright Italy

Il Programma Fulbright, che si occupa di promuovere e finanziare concorsi, borse di studio o di ricerca e attività di insegnamento per favorire lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo, ha bandito i concorsi riservati ai cittadini italiani per l'a.a. 2024-2025.

Sono due le novità principali del Programma:

1. per i Master/Dottorati sono presenti 2 categorie: All Disciplines e AFAM. Il concorso Fulbright Law è convogliato nel concorso in All Disciplines

2. per la ricerca, per Visiting Scholar, è presente un nuovo concorso che permette un soggiorno di ricerca alla Seton Hall University: Fulbright Research Lectureship in the Sciences, Business and Communications per effettuare soggiorni di ricerca/insegnamento negli USA, aperta a ricercatori universitari a tempo determinato o indeterminato, professori a contratto, professori associati, professori ordinari. I candidati possono avere affiliazione presso centri di ricerca/università italiani/europei.

I diversi bandi - con le relative scadenze - divisi per categorie sono consultabili al link http://www.fulbright.it/borse-di-studio-per-cittadini-italiani/.

Sessioni informative virtuali sullo studio negli USA e sulle opportunità Fulbright potranno essere organizzate contattando i seguenti indirizzi:

Nord-Centro Italia: Laura Cambriani: lcambriani@fulbright.it

Sud Italia: Federica di Martino: fulbrightnaples@fulbright.it