Strage di Via D'Amelio, "Atreju" commemora le vittime. Stasera il Tricolore sulla facciata dell'Ateneo

strageamelio

Anche quest'anno, in occasione del XXXI° anniversario dalla strage di Via D'Amelio, l'Associazione Universitaria "Atreju-La Compagnia degli Studenti" ha deposto una corona di fiori dinanzi all’Albero Borsellino o Albero della Legalità di Piazza Pugliatti, piantato il 19 luglio 2007, a cura della stessa Associazione Universitaria.  Sotto di esso campeggia anche un piccolo monumento con incisa la celebre frase di Paolo Borsellino sul rapporto tra la gioventù e la mafia: "Se la gioventù le negherà il consenso anche l’onnipotente misteriosa mafia svanirà come un incubo”.

Erano presenti il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, il Presidente emerito della Corte Costituzionale, prof. Gaetano Silvestri, il Presidente f.f. della Corte d'Appello, dott. Sebastiano Neri, il Presidente ANM - sez. Messina, dott.ssa Laura Romeo, e numerose autorità civili e militari.

Stasera, come di consueto, l'Ateneo illuminerà la sua facciata con il Tricolore.