Bando per tesi sul tema "La marittimità e l’Italia. Il ruolo della Marina Militare"

Lo Stato Maggiore della Marina Militare nell'intento di stimolare tra gli universitari una conoscenza sempre più profonda del ruolo e delle funzioni della Marina Militare nell'ambito della politica nazionale di sicurezza e di salvaguardia degli interessi nazionali, bandisce un concorso nazionale a premi per Tesi di Laurea, Laurea Magistrale e Dottorato sul tema: "La marittimità e l’Italia. Il ruolo della Marina Militare".

I riconoscimenti sono così ripartiti:

• primo Premio dell’ammontare di € 2.000 (duemila//00);
  • secondo Premio dell’ammontare di € 1.500 (millecinquecento//00);
  • terzo Premio dell’ammontare di € 1.000 (mille//00).
  • premio Speciale per l’originalità del tema dell’ammontare di € 500 (cinquecento//00).

Il bando è rivolto ai cittadini italiani che abbiano discusso le Tesi di Laurea, Laurea Magistrale e di Dottorato presso le Università italiane negli anni 2020, 2021, 2022 e 2023.

Le tesi, in formato cartaceo e digitale (.PDF su supporto CD-ROM), accompagnate da un “Curriculum Vitae et Studiorum” del concorrente, da un certificato rilasciato dall’Università attestante la data di discussione della tesi e la votazione conseguita e della dichiarazione di possesso dei requisiti indicati dal bando, dovranno pervenire direttamente o per raccomandata, alla sede dell’Ufficio Storico della Marina Militare, Via Taormina, 4 – 00135 Roma, entro il 15 novembre 2023. Nel caso gli elaborati siano inviati per posta farà fede il timbro postale.

Maggiori informazioni potranno essere richieste alla Segreteria dell’Ufficio Storico della Marina Militare: email: ufficiostorico@marina.difesa.it o ai recapiti telefonici: 06 36807220 - 06 3680 7220 – Fax 06 3680 7222.