Seminario “Azioni rappresentative e interessi collettivi dei consumatori” La nuova disciplina introdotta dal d.lgs n. 28/2023

Venerdì 29 Settembre, alle ore 9.00, presso l’Aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza, nell’ambito delle iniziative del progetto “Giustizia Smart”, si svolgerà un seminario dal titolo “Azioni rappresentative e interessi collettivi dei consumatori. La nuova disciplina introdotta dal d.lgs n. 28/2023 (artt. 140 ter – 140 quaterdecies del Codice del Consumo)”.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Prof. Alessio Lo Giudice, del Presidente della Corte d’Appello di Messina, S.E. Dott. Sebastiano Neri, e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina, Avv. Paolo Vermiglio, seguiranno le relazioni della Prof.ssa Maria Astone, Responsabile scientifico del Progetto Giustizia Smart per l’Università di Messina, e dei Proff. Giovanni De Cristofaro, Enrico Camilleri, Enrico Minervini, Claudio Scognamiglio, Angelo Federico, Giorgetta Basilico. Presiederà e concluderà i lavori il Prof. Mario Libertini, Emerito di Diritto commerciale nell’Università di Roma La Sapienza.