Dal 6 all’8 ottobre la seconda edizione di Unimegames alla Cittadella

ugames

La Cittadella Sportiva Universitaria ospiterà anche quest’anno - nel primo weekend di ottobre (6-8 ottobre) – la seconda edizione di UniMe Games, giochi sportivi interdipartimentali di Ateneo, organizzati in collaborazione con l’Incubatore di Idee Crescendo.

Agli sport giocati durante la prima edizione dello scorso anno, cioè il calcio, la pallacanestro,  la pallavolo, il nuoto e il tennis, si aggiunge una gara podistica a staffetta, il cui percorso sarà delineato all’interno della Cittadella.  Novità di quest’anno è anche l’ammissione di dottorandi e specializzandi alle competizioni. Saranno organizzate attività di intrattenimento anche per gli spettatori, con giochi a premi.

Dopo la Cerimonia di Apertura, che si terrà la mattina del 6 ottobre, alla presenza del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, delle rappresentanze dei 12 Dipartimenti e di numerosi ospiti, avranno inizio i giochi secondo un calendario appositamente predisposto. La giornata di domenica 8 ottobre  sarà dedicata alle fasi finali dei giochi; in serata, è prevista la Cerimonia di Chiusura con la premiazione di tutte le squadre vincitrici nei vari sport e delle tre rappresentative dipartimentali che avranno conquistato il podio. A seguire una festa con Dj, fino alla mezzanotte.

Domenica 8 ottobre, Atm Spa garantirà il servizio navetta Museo / Cittadella Universitaria e ritorno agli studenti che vorranno assistere  ai giochi sportivi interdipartimentali di Ateneo.