Il prof. Mollo intervistato della trasmissione della TGR "Bellitalia" sugli scavi UniMe di Laino Borgo

Scavi Laino Borgo

Nei giorni scorsi, le incredibili scoperte delle campagne di scavi archeologici sul colle di Santa Gada a Laino Borgo (CS), curate e condotte dal prof. Fabrizio Mollo (Associato di Archeologia Classica presso il Dipartimento DiCAM di UniMe), sono state protagoniste dell'approfondimento giornalistico all'interno della trasmissione "Bellitalia", appuntamento settimanale della TGR Rai dedicato ai beni culturali.

Intitolato "La polis ritrovata", il servizio televisivo ha ripercorso - tramite le parole del prof. Mollo - gli indizi rinvenuti sul sito e le ipotesi che lo collegano alle rovine di Laos, la colonia perduta di Sibari, di cui Laino è il genitivo.

Link Bellitaria con servizio televisivo  (da minuto  21.37)