Convegno "La storia della scuola nel Mezzogiorno d'Italia. Stato dell'arte, dibattiti e prospettive".

Giovedì 9 e venerdì 10 novembre 2023 si terrà a Noto, presso il CUMO, il Convegno di Studi su "La storia della scuola nel Mezzogiorno d'Italia. Stato dell'arte, dibattiti e prospettive".

Il Convegno, organizzato dalla Cattedra di "Storia della pedagigia e della scuola", diretta dalla prof.ssa Caterina Sindoni, è patrocinato dall'Accademia Peloritana dei Pericolanti, dal Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa, dal Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale, dalla Biblioteca Regionale Universitaria "Giacomo Longo" di Messina e da Toponomastica femminile ed è frutto di una proficua collaborazione con numerosi Archivi di Stato del sud Italia.

L'evento fa parte delle attività organizzate dall'Unità di Messina del PRIN 2017 "Istruzione e sviluppo economico nel Sud Italia dall'Unità all'età giolittiana".

Document