Pubblicato il Bando di mobilità Erasmus+ per attività di docenza (STA), combinata docenza e formazione (STA+STT) e formazione (STT) verso Paesi Extra-Europei Anno 2024 – KA171

erasmus

Pubblicato il bando di mobilità Erasmus+ KA171 per lo svolgimento di attività di docenza, formazione ovvero docenza e formazione verso paesi Extra-UE aperto alla partecipazione delle seguenti categorie:
- Mobilità per Docenza (STA): ricercatori, professori associati e ordinari in servizio presso l’Università di Messina sia al momento della presentazione della domanda sia durante il periodo di svolgimento della mobilità.
- Mobilità “Combinata” Docenza/Formazione (STA+STT): ricercatori, professori associati e ordinari in servizio presso l’Università di Messina sia al momento della presentazione della domanda sia durante il periodo di svolgimento della mobilità.
- Mobilità per Formazione (STT): ricercatori, professori associati e ordinari/personale tecnico amministrativo in servizio presso l’Università di Messina sia al momento di presentazione della domanda sia durante il periodo di svolgimento della mobilità.

Per la presente selezione sono disponibili borse di mobilità per attività di docenza (STA), combinata (STA+STT) o per attività di formazione (STT) presso i Paesi e le Istituzioni riportate nel bando e dettagliate nell'All.3

La durata minima obbligatoria del soggiorno è di cinque giorni consecutivi, a cui vanno aggiunti due giorni di viaggio.

La candidatura, completa di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviata, via mail dal proprio indirizzo istituzionale (nome.cognome@unime.it) a: protocollo@unime.it o brevi manu all’U. Op. Protocollo Generale, Gestione Documentale, Piazza S. Pugliatti n.1 – piano terra, entro e non oltre le ore 12:30 del 26 gennaio 2024, pena l’esclusione.

Tutte le mobilità finanziate nell’ambito del presente bando dovranno improrogabilmente concludersi entro il 31/12/2024.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Unità Operativa Programmi di Mobilità Extra-UE, progetti.erasmusicm@unime.it