Borse di studio per tesi di laurea o progetti di studio inerenti alle Isole Minori italiane

E’ stato pubblicato il bando, realizzato dalla Fondazione San Lorenzo in partenariato con Fondazione Cecilia Gilardi, per l’assegnazione di borse di studio per tesi di laurea o progetti di studio inerenti alle Isole Minori italiane.

Possono presentare domanda gli studenti provenienti dalle facoltà universitarie di tutta Italia.

In particolare, sarà possibile presentare domanda per:

• attività inerenti alla stesura della tesi (sia triennale che magistrale),
  • approfondimenti di studio,
  • progetti di ricerca particolare.

Saranno favoriti i progetti inerenti alle seguenti tematiche:

• sostenibilità ambientale e adattamento ai cambiamenti climatici;
  • transizione ecologica (approvvigionamento idrico ed energetico
  • sostenibile, ciclo dei rifiuti e delle acque reflue, mobilità sostenibile);
  • agraria, agricoltura, botanica, tutela della biodiversità e del patrimonio territoriale ambientale;
  • turismo sostenibile e “slow”;
  • tutela dei mari, dei territori e delle coste, delle aree marine protette;
  • beni culturali, archeologia e storia;
  • antropologia e sociologia.

dove potrà trovare tutti i dettagli del bando nonché le modalità e i documenti per candidarsi.

Qui il link al bando e alla pagina del sito dove i candidati potranno compilare l’apposito modulo e caricare i documenti richiesti.