Al via la settima edizione della rassegna cinematografica “Il DAMS in sala”

Con la proiezione di "The Dreamers" (Bernardo Bertolucci, 2003) prosegue anche nel 2024 la settima edizione della rassegna cinematografica “Il DAMS in sala”. L’iniziativa – a cura dei docenti di cinema del DAMS, in collaborazione con il cinema IRIS di Messina e con la Cineteca di Bologna – intende riportare a Messina, sul grande schermo, i più importanti film della storia del cinema in edizione restaurata.
Tutte le proiezioni, che si terranno presso il cinema IRIS di Messina, saranno introdotte e commentate non solo dai docenti ma anche dagli studenti e dalle studentesse del DAMS, il corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’ateneo messinese. I frequentanti degli insegnamenti di cinema dell’ateneo metteranno così in pratica le competenze acquisite e avranno occasione non solo di vedere in sala i grandi classici del cinema, ma anche di presentarli al pubblico. La rassegna è rivolta a tutti gli studenti e alle studentesse dell’Università di Messina, non solo quelli del DAMS, ed è inoltre aperta al pubblico cittadino.

Per la settima edizione, interverranno gli studenti e le studentesse: Ilaria Lipari, Alice Soffia, Claudia Ruvolo, Daria Gemelli, Domenico Leonello, Federica De Roberto, Federica Mancinone, Gioele Silvestro, Giulia Cavallaro, Ilaria Denaro, Marco Castiglia, Maria Giovanna Viola, Martina Saccà e Simonetta Pisano.