Dottorando UniMe premiato alla Camera dei Deputati con il "Premio America Giovani"

dottorando

Vincenzo Belfiore, Laureato Magistrale in "International Management" (con 110 e lode) e Dottorando in “Economics, Management and Statistics” si è aggiudicato il "Premio America Giovani", riconoscimento promosso dalla Fondazione Italia USA per premiare il merito dei giovani neolaureati delle Università italiane.

La Cerimonia è avvenuta nei giorni scorsi a Roma, presso la Camera dei Deputati.

Nello specifico, il Premio ogni anno valorizza 1000 talenti del nostro Paese che hanno compiuto un percorso universitario di eccellenza.

I vincitori sono selezionati dalla Fondazione Italia USA tramite la banca dati degli Atenei nostrani - tra i neolaureati con un piano di studi afferente agli interessi della Fondazione - e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico: il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative. Non sono possibili autocandidature. La Fondazione Italia USA, per i valori espressi nelle sue azioni formative, fa parte del programma accademico delle Nazioni Unite “UNAI”.

Oltre al riconoscimento viene conferita anche una borsa di studio a copertura del Master Executive in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, diretto dalla ex Ministra dell’Istruzione Stefania Giannini.