"Touch Look Dance": progetto di marketing sociale in collaborazione con studenti Unime

L'Università di Messina ha ospitato il management del Centro Multiculturale Officina - luogo di aggregazione sociale messinese - nell'ambito del corso "Benessere psicologico e salute mentale nelle organizzazioni", tenuto dal prof. Alessandro De Carlo, all'interno del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute nel Ciclo di Vita.

La partecipazione concreta da parte di attori attivi in prima persona nell'imprenditoria della città si è rivelata proficua per gli studenti che, a stretto contatto con il management del Centro, hanno realizzato diverse simulazioni di progetti di marketing sociale finalizzati a sviluppare e diffondere idee e concetti prosociali.

La collaborazione, però, non si è fermata alla simulazione didattica: due progetti sono stati selezionati dal management del Centro e verranno concretamente realizzati con la collaborazione attiva degli studenti.

Il primo è il progetto "Touch Look Dance" in tema di prevenzione del tumore al seno che, in collaborazione con la Fondazione Siciliana per l'Oncologia E.T.S., sarà realizzato nella serata dell'8 marzo 2024.

La direzione artistica del Centro Multiculturale Officina ha proposto la sera della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo, per proporre il tema della prevenzione, volendo dare un importante messaggio di valorizzazione della salute fisica e psicologica.

L'iniziativa rientra nella programmazione artistica del Centro Multiculturale Officina per il 2024 e va ad arricchirne l'offerta alla cittadinanza messinese con i contenuti di interesse sociale sviluppati in collaborazione con l'Università.