La prof.ssa Pellegrino ha rappresentato UniMe all'International ICAO Workshop "Excellence Through Innovation: Transformation in Training" di Istanbul

pellegrino

La prof.ssa Francesca Pellegrino ha rappresentato l'Università di Messina, Corporate Partner di Trainair Plus Programme di ICAO (International Civil Aviation Organization), all'International ICAO Workshop "Excellence Through Innovation: Transformation in Training", tenutosi ad Istanbul nei gg. 26-27 febbraio 2024, con una relazione sul tema "Soft Skills in Aviation : Leadership of Excellence" e partecipando al successivo dibattito.

Tema del prestigioso Convegno internazionale, la sostenibilità e la trasformazione digitale del trasporto aereo, lo sviluppo futuro e le sfide della formazione globale nel settore dell'aviazione.

Durante i lavori, la Dott.ssa Laura Camastra, rappresentante di ICAO, ha presentato il Master di II livello  "Aviation: sustainable development goals", organizzato dall'Università di Messina in collaborazione con l'Organizzazione ONU dell'aviazione civile, frutto del Memorandum of Understanding del 2022