Secondo appuntamento del IIIº Ciclo di Seminari su "Costituzione e Stato sociale"

Il 14 marzo, alle ore 10 presso l'aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà il secondo appuntamento del IIIº Ciclo di Seminari su "Costituzione e Stato sociale" promosso dalle cattedre di Diritto costituzionale e di Istituzioni di diritto pubblico del nostro Ateneo. Il Comitato scientifico-organizzatore è composto dal dott. Antonio Ignazio Arena e dal prof. Alberto Randazzo.

Si discuterà dei diritti delle persone con disabilità, nella prospettiva dell'attuazione del principio personalista, con la prof.ssa Elena Vivaldi (Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa).

L'iniziativa si inserisce tra quelle promosse dal gruppo di Ateneo che si occupa di "Inclusione e giustizia sociale" nell'ambito della rete RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).