Inaugurata la terza edizione di UniMe Gds Lab

Image
Inaugurata la terza edizione di UniMe Gds Lab
Paragrafo

È stata inaugurata, presso l'Auditorium della Gazzetta del Sud, la terza edizione di UniMe Dds Lab, laboratorio universitario di tecnica giornalistica promosso dall'Università di Messina e da Ses nell'ambito della GDS Academy del progetto "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine".

All'evento hanno preso parte la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, il Presidente e Direttore editoriale di Ses, dott. Lino Morgante, il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, prof. Stello Vadalà ed il Direttore responsabile della Gazzetta Alessandro Notarstefano. Tra gli altri, all’incontro, moderato dalla Vice-caposervizio di Gazzetta del Sud Natalia La Rosa, responsabile dell’inserto Noi Magazine - che guida il Lab assieme alla docente UniMe Maria Laura Giacobello, coordinatrice del Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Comunicazione Pubblica e tecniche giornalistiche - sono intervenuti il Prorettore vicario Giuseppe Giordano, assieme al prof. Giovanni Moschella, al Direttore del dipartimento di Civiltà antiche e moderne, prof. Giuseppe Ucciardello, al prof. Marco Centorrino e alla prof.ssa Gabriella Martino in rappresentanza del  direttivo di AluMnime (l’associazione di ex allieve e allievi dell'Ateneo peloritano).

A gremire l’auditorium, oltre al nutrito gruppo di studentesse e studenti universitari iscritti al Lab, appartenenti a diversi Dipartimenti, anche delegazioni delle scuole cittadine. 

Tema portate dell'edizione sarà l’informazione responsabile, verificata, veloce e approfondita, moderna, plurale e libera di raccontare l’attualità.