Proiezione corto Omayma per la comunità accademica, prenotazioni dal 20 al 22 marzo

Omayma

Nell’ambito delle iniziative promosse per sottolineare l’impegno costante a tutela della parità e delle pari opportunità e contro ogni forma di violenza e discriminazione, al di là di ricorrenze e giornate celebrative, il 27 marzo p.v. alle ore 17,00, il CUG UniMe organizza la proiezione del pluripremiato corto del regista messinese Fabio Schifilliti dedicato a Omayma Benghaloum, la mediatrice culturale tunisina uccisa dal marito il 4 settembre 2015.

La proiezione, che si terrà presso il cinema Lux di Largo Seggiola, is. 168, è aperta ai docenti, al personale amministrativo e agli studenti e alle studentesse dell’Ateneo.

All’evento parteciperanno la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, la presidente del Comitato Unico di Garanzia, prof.ssa Vittoria Calabrò, il regista del corto, Fabio Schifilliti, e il direttore di produzione, Francesco Torre.

Sarà possibile prenotarsi tramite l’apposita piattaforma attiva dalle ore 12.00 del 20 marzo 2024 alle ore 17.00 del 22 marzo 2024, collegandosi al link https://code.unime.it/events

(Per eventuali problemi di natura tecnica inviare una email a: familiarir@unime.it)

Nel caso in cui le richieste dovessero eccedere il numero dei posti disponibili, è prevista una seconda proiezione alle ore 19,00.

Agli studenti e alle studentesse che parteciperanno saranno riconosciuti 0,25 CFU.