Premiazione studenti per il concorso di idee “Le strade degli scienziati”

In occasione dell’XI edizione della “Settimana del Pianeta Terra”, Festival nazionale delle Geoscienze, che promuove la sensibilizzazione e l’educazione della collettività̀ alla conoscenza, alla bellezza, al rispetto, alla cura e alla valorizzazione dell'inestimabile patrimonio naturale italiano, il Museo della Fauna dell’Università degli Studi di Messina, in collaborazione con L’Orto Botanico “Pietro Castelli” dell’Università degli Studi di Messina e con il patrocinio del Comune di Messina, ha organizzato il geoevento dal titolo “Le Strade degli Scienziati” tenutosi presso l’Orto Botanico di Messina ad ottobre scorso. In questa occasione, è stato lanciato un concorso di idee, aperto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Messina, per il quale gli studenti hanno eseguito una "caccia al tesoro" per le strade delle proprie città per individuare le vie intitolate agli scienziati preferiti oggetto degli elaborati (filmato, power point, tik tok, ecc.) portati a concorso. La premiazione delle opere dei ragazzi, si terrà il 10 aprile  alle ore 10.00 presso l’aula “Buccisano” del Dipartimento di Scienze Politiche e giuridiche.