Seminario “Accesso alla giustizia e funzioni dell’avvocatura”

Lunedì 6 maggio, alle ore 15.00, presso l’Aula S. Pugliatti del Dipartimento di Giurisprudenza, è in programma il seminario intitolato “Accesso alla giustizia e funzioni dell’avvocatura”, che vede il coinvolgimento di professionisti ed esperti affermati nel mondo forense ed accademico. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività seminariali del progetto PRIN 2022 “I servizi di comunicazione elettronica e la tutela del consumatore: rimedi self-executing e sistemi di risoluzione alternativa delle controversie”, di cui sono Responsabile dell’Unità presso l’Università di Messina.

Dopo i saluti istituzionali della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, del Direttore del Dipartimento, prof. Alessio Lo Giudice, e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina, avv. Paolo Vermiglio, e l’introduzione della prof.ssa Maria Annunziata Astone, ordinaria di Diritto Privato dell’Università di Messina, interverranno l’avv. Francesco Greco, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, l’avv. Maurizio Greco, Segretario Generale dell’Avvocatura di Stato, nonché le docenti Lucia Risicato, ordinaria di Diritto Penale, e Anna Romeo, ordinaria di Diritto Amministrativo. I lavori saranno conclusi dal prof. Gaetano Armao dell’Università degli Studi di Palermo nonché Presidente dalla CTS per le autorizzazioni ambientali della Regione Sicilia.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina per la formazione dei suoi iscritti, ai quali saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi a seguito della partecipazione.