Bando Erasmus+ per studio e tirocinio verso Paesi Extra-Europei per studenti di III ciclo

Logo Erasmus+

Si informa che è stato pubblicato il Bando Erasmus + KA171 per mobilità studenti UniME di III ciclo per l'a.a.2024/25.

Il bando prevede borse di mobilità per studio e per tirocinio per studenti iscritti ad un Corso di III Ciclo (Corso di Dottorato di ricerca, Scuola di Specializzazione) all'Università degli studi di Messina verso una delle Università partner del progetto Erasmus+ KA171 (Albania, Armenia, Cuba, Etiopia, Georgia, Giordania, Moldavia, Sudafrica).

La mobilità può essere di due tipologie:

1. Long mobility: durata minima obbligatoria pari a 2 mesi (60 giorni) e massima pari a 12 mesi (360 giorni)
  2. Short mobility: durata minima obbligatoria pari a 5 giorni e massima pari a 30 giorni

Le candidature dovranno essere trasmesse secondo le modalità previste dal Bando.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 13 Giugno 2024.

Le mobilità dovranno concludersi obbligatoriamente entro il 31 luglio 2025.

Per maggiori informazioni:
U. Op. Programmi di Mobilità Extra-UE
Unità Organizzativa Cooperazione e Didattica Internazionale
Palazzo Mariani
Via Consolato del Mare, 41 1° Piano – 98122 Messina
Tel: 090 676 8539-8288
Email: progetti.erasmusicm@unime.it
Ricevimento: scrivere a progetti.erasmusicm@unime.it per concordare appuntamento in presenza o sulla piattaforma Microsoft TEAMS.