"Hack4Tourism", atto finale al Polo Papardo per decretare il team vincitore

Lunedì 27 maggio, a partire dalle ore 14, l'Aula Magna "V. Ricevuto" del Polo Papardo ospiterà l'ultimo atto di "Hack4Tourism See Sicily beyond climate changes: Messina and surroundings", l'hackathon regionale volto a rinnovare il turismo a Messina integrando strategie di adattamento ai cambiamenti climatici per valorizzare e proteggere il territorio. L'iniziativa, organizzata dalla piattaforma Open Data Playground con la Direzione Scientifica dell'Università di Messina, si concluderà con l'annuncio e la premiazione del team vincitore secondo il programma riportato all'interno della locandina.

La competizione ha coinvolto, in vari step da remoto, sia studenti universitari che delle scuole superiori, offrendo loro un'anteprima dell'esperienza accademica, aiutandoli nell’orientamento post diploma. L'hackathon si è rivelato un valido strumento di supporto per l'approccio al mondo universitario, facendo da ponte tra gli studi superiori e l'Università, avvalorando la formazione di team misti per il lavoro ed il confronto su progetti concreti ed incentrati sull'adattamento al cambiamento climatico in città.

Document