Virtual Open Days, ottimo bilancio per l’attività di orientamento dedicata agli Studenti internazionali

Nell'ambito delle attività di promozione e orientamento organizzate dal Dipartimento Amministrativo Servizi Didattici e Alta Formazione, il 30 e 31 maggio si è conclusa la seconda serie di Virtual Open Days dedicati agli Studenti internazionali che si immatricoleranno all’Università di Messina (prospective students).

I webinar, che sono stati condotti dal personale dell'Unità Organizzativa Mobilità Internazionale con il supporto degli Student Ambassadors, hanno permesso di presentare il Sistema Universitario Italiano, i servizi dell'Ateneo, il sistema di tassazione, le opportunità di borse di studio e i passaggi amministrativi da seguire per la richiesta del visto fino all'immatricolazione finale.

I Virtual Open Days hanno evidenziato l'impegno di UniMe nel creare un Campus multiculturale e, grazie all'interazione diretta con gli Student Ambassadors, nel facilitare l'integrazione dei prospective students nella vita sociale ed Accademica di Messina.

Inoltre, sono in programma altri cicli di Virtual Open days per i mesi di giugno, luglio ed agosto.

L’obiettivo è garantire agli studenti internazionali di apprezzare pienamente l'atmosfera dinamica e multiculturale del Campus UniME e ricevere utto il supporto necessario per intraprendere il loro percorso educativo in Ateneo.