Accreditamento Aziende AlmaLaurea

L'Università degli Studi di Messina, in collaborazione con Almalaurea, offre ad enti e imprese la possibilità di promuovere annunci di lavoro o scegliere brillanti laureati da un ampio database suddiviso per aree di specializzazione e voti di laurea. Offre inoltre anche un servizio di consulenza per la preselezione dei candidati sulla base di profili professionali coerenti con i fabbisogni dell’impresa e l’analisi e identificazione dei dispositivi di inserimento lavorativo più vantaggiosi per azienda e laureati.

Sei Un’azienda? Collabora con il Nostro Ateneo

· Registrandoti sulla piattaforma AlmaLaurea-UNIME, avrai la possibilità di:

· ricercare il candidato ideale in modo autonomo e gratuito, per ogni esigenza dell’azienda.

La banca dati dei CV è accessibili solo su registrazione al portale UNIME-Almalaurea. Il servizio è gratuito e prevede l’assegnazione di un Plafond, rinnovabile su richiesta dell’azienda, dopo aver esaurito il numero dei CV assegnati e inviando un report su l’utilizzo dei CV.

Il servizio è utilizzabile solo per finalità di selezione del personale, di avviamento all’occupazione e/o stage. Non è possibile utilizzare il servizio per la promozione di corsi di formazione o altre attività formative, anche se erogati gratuitamente. In caso di utilizzo scorretto, l’Ateneo può revocare l’accesso alla banca dati

L'Università degli Studi di Messina garantisce la veridicità dei dati in possesso (dati anagrafici e dati accademici) ma non è responsabile per le informazioni inserite a cura dello studente/laureato (es: conoscenza delle lingue straniere, conoscenze informatiche).

Come Pubblicare un annuncio di lavoro

Il servizio permette di pubblicare e modificare gratuitamente un’offerte di Lavoro o Tirocinio, che sarà visibile a studenti e laureati dell’Università degli Studi di Messina, nella loro Area personale della banca dati Almalaurea, e di ricevere direttamente le candidature attraverso la Piattaforma. In caso di utilizzo scorretto del servizio Annunci di Lavoro, l’Ateneo può revocare e disabilitare l’Azienda.

· Registrati al portale UNIME-AlmaLaurea o accedi con le tue credenziali, se sei già registrato.

· Specifica nel campo “tipo di annuncio” se si tratta di:

-  tirocinio curricolare, destinato solo a studenti

- tirocinio extra-curriculare, destinato a Laureati entro i 12 Mesi dal Conseguimento del Titolo di Studio

- offerta di lavoro

· Specifica nel campo “aree disciplinari” le aree di studio di interesse, scelte tra quelle presenti in Statale

· Richiedi la pubblicazione dell’annuncio, che va validato dallo Staff dell’Unità Organizzativa AlamaLaurea per essere visibile online

· Verifica in tempo reale nella sezione “Bacheca annunci di Lavoro UNIME-AlmaLaurea” le candidature ricevute e scarica i CV

· L’azienda verrà autorizzata dallo Staff anche alla pubblicazione dei Company Profile

Si invita a leggere con attenzione le seguenti raccomandazioni prima di procedere alla pubblicazione di un annuncio:

· Gli annunci pubblicati nella bacheca online devono riguardare solo figure professionali per le quali è necessaria una formazione di livello universitario, in corso o già conseguita;

· Per quanto riguarda gli annunci di Tirocinio Curriculare ed Extracurriculare , vi ricordiamo che il Tirocinio è un’attività Orientamento e Formazione e che le offerte devono essere in linea con questo principio ;

· Per gli annunci di lavoro è necessario selezionare sempre la tipologia contrattuale prevista (campo “Tipo di contratto”) e, qualora venga selezionata la voce “altro”, è necessario procedere ad indicare alla voce “inquadramento” il tipo di contratto previsto;

· Una volta creato, l’annuncio, resta nello stato di BOZZA fino a quando non se ne richiede la pubblicazione e solo dopo la vostra richiesta di pubblicazione, lo Staff potrà procederà al controllo e alla successiva pubblicazione.

Il rinnovo del Plafond Annunci potrà essere richiesto dall’Azienda, dopo aver esaurito il numero di annunci assegnati in precedenza e dopo l’invio di un report con l’indicazione dei contratti attivati.

Login Azienda
Registrazione Azienda
Recupero credenziali per aziende
Richiesta contatto per le aziende