Contest "Il Tuo Erasmus Con ESN"

Lunedì 8 luglio 2024, alle ore 13, presso l'Aula Cannizzaro del Rettorato, si terrà il Contest "Il Tuo Erasmus Con ESN".

Indetto da ESN Italia, la più grande associazione studentesca no-profit del nostro Paese, Il contest è giunto alla sua XII Edizione ed ha l'obiettivo di sostenere le studentesse e gli studenti outgoing fornendo loro un concreto incentivo alla mobilità internazionale. Nello specifico, i partecipanti al contest avranno l'opportunità di vincere 1 premio dell'importo di 1.000€ e 2 premi dell'importo di 500€ ciascuno, che andranno ad incrementare il supporto economico già erogato per la vostra mobilità.

L’oggetto del contest consiste nella redazione di un saggio breve su tematiche relative all'Europa, all'Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale. La traccia verrà comunicata direttamente in sede di prova, e dal momento della pubblicazione i partecipanti avranno 3 ore di tempo (o 4 se in fase di iscrizione verrà presentata specifica certificazione di DSA o disabilità) per procedere alla redazione dell'elaborato.

Di seguito tutte le informazioni con i relativi link:

o   Regolamento della XII edizione del Contest;

o   FORM per iscriversi al Contest (deadline: 23 giugno, ore 23:59 CEST);

o   iscrizione alla newsletter del Contest e pagina Instagram di ESN Italia, per ricevere tutte le indicazioni necessarie alla corretta partecipazione.