"QS Europe University Rankings 2025", Unime continua la sua crescita con il 64° posto tra le Università del Sud Europa e al 320° posto assoluto

Facciata unime

E’ stata pubblicata la QS Europe University Ranking 2025 (aperta ai 46 Paesi del Consiglio d’Europa),  il nostro Ateneo si posiziona al 320° posto su 685 istituzioni e al 64° sulle Università del Sud Europa, migliorando la propria performance rispetto allo scorso anno (346° posto).

Tra le Università italiane, Unime si piazza 4° in Italia per tasso di diversificazione della sua internazionalizzazione (l’Università viene scelta da studenti da molti Paesi diversi); 5° per la qualità della sua didattica (tasso di docenti per studenti) e 8° per l’internazionalizzazione del suo corpo docente. UniMe inoltre è 14° per reputazione aziendale tra le università italiane.

I migliori risultati nel dettaglio sono stati ottenuti da Unime nell’indicatore “Outbound exchange students” (tasso di studenti in uscita per studi internazionali), con l’ 86^  posizione in Europa e l’indicatore “Papers per Faculty” (tasso di prodotti pubblicati su Scopus rispetto al numero di docenti) che registra l’ 87^ posizione.

Unime, inoltre,  si classifica 178° posto per la sostenibilità.