ChiBioFarAm, conferita la prima Laurea in Farmacia abilitante all'esercizio professionale

Presso l'Aula Magna "Vittorio Ricevuto" del Dipartimento di Scienze Chimiche Biologiche Farmaceutiche ed Ambientali dell'Università degli Studi di Messina è stata conferita la prima Laurea in Farmacia abilitante all'esercizio della professione di Farmacista. Infatti, l’Ateneo peloritano è stato l'unico - in Sicilia e Calabria - a consentire a tutti gli studenti iscritti all'ordinamento previgente di optare per l'ordinamento abilitante, consentendo ai laureati in Farmacia e CTF di esercitare immediatamente la professione.

La dott.ssa Sandy Samir Samy Tobia ha presentato una tesi dal titolo “Beyond the medication: the impact of stress, depression and compliance on type 2 diabetes treatment outcomes. The critical role of pharmacists”, relatore il prof. Michele Navarra.

La commissione giudicatrice, che in base alla nuova normativa prevede la presenza di un rappresentante dell'Ordine dei Farmacisti, era composta da: Prof. Michele Navarra (Presidente del corso di Laurea in Farmacia), prof.ssa Laura De Luca, prof. Antonio Rapisarda, prof. Francesco Occhiuto, dott.ssa Federica De Gaetano, dott. Santo Previti e dott. Sergio Papisca (Presidente dell'Ordine dei Farmacisti della provincia di Messina).