Specializzandi UniMe attraversano a nuoto lo Stretto

Specializzandi UniMe attraversano a nuoto lo Stretto

Nella giornata di venerdì scorso, come tradizione ormai da cinque anni, si è svolta la Traversata a nuoto dello stretto di Messina organizzata dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia della nostra Università.

Alle ore 9.30, in condizioni meteo marine complesse, guidati in barca dalla leggenda del nuoto messinese Giovanni Fiannacca e capitanati in acqua dal prof. Claudio Guarneri, quattro medici specializzandi hanno affrontato le insidie delle correnti raggiungendo la sponda calabra cinquanta minuti dopo.

Hanno concluso la prova insieme al loro maestro i dottori Lucia Peterle, Antonio Di Tano, Andrea D’Aloja e Pompeo Lacentra, tutti all’ennesima esperienza sulla distanza.