Terza edizione della competizione di cybersecurity "Würth Phoenix Capture The Flag - WP CTF"

L'azienda informatica "Würth Phoenix" ha lanciato la terza edizione della "Würth Phoenix Capture The Flag - WP CTF", una competizione di sicurezza informatica progettata per promuovere la sicurezza delle informazioni, sviluppare le competenze dei partecipanti e aumentare la consapevolezza circa la importanza della protezione dei sistemi informativi. L'iniziativa si svolgerà in presenza presso la sede aziendale di Bolzano. L'obiettivo è quello di stimolare l’interesse e le competenze in cybersecurity attraverso la competizione e i premi e, inoltre, si mira a sensibilizzare i giovani talenti sull'importanza della creazione di una community per condividere la propria passione al di là dello schermo. WP CTF è aperta a tutti gli studenti universitari interessati a sfidarsi in prove di hacking etico e cybersecurity ed offre un’opportunità formativa e - allo stesso tempo - ludica. . La competizione dura 8 ore, durante le quali verranno fornite ai partecipanti tutte risorse necessarie. Lo scopo del concorso è quello identificare e catturare le bandiere,  che significherà trovare e risolvere le vulnerabilità del software nascoste in una applicazione web sviluppata da Würth Phoenix DevOps e dal team di sicurezza informatica. La squadra vincente è quella catturerà il maggior numero di bandiere nel tempo più breve. I premi includono Buoni Amazon del valore di 3.000, 2.000 e 1.000 euro da assegnare ai primi tre gruppi classificati.

Ulteriori dettagli per partecipare sono consultabili in allegato ed al link https://wpctf.it/.