immagine copertina ConsapevolMente

Catalogo Corsi Progetto ConsapevolMente CUP J41I24000240006 anno scolastico 2024/2025

loghi

PRENOTAZIONE CORSI

Ogni scuola potrà aderire ai percorsi di orientamento stipulando con l'Ateneo, un accordo di partenariato secondo quanto disposto dall'allegato 7 del DM 762/2024, sottoscritto precedentemente all'avvio del Percorso.

Il percorso di orientamento è articolato in tre moduli della durata complessiva di 15 ore.

Le scuole, individuate le  Aree disciplinari,  potranno scegliere il Percorso erogato dal/i Dipartimento/i di interesse, indicando per ciascuno di essi il numero di studenti da coinvolgere.

I corsi saranno attivati al raggiungimento di almeno 25 iscritti , compilando il form online.

Le richieste di adesione verranno successivamente valutate dalla struttura dipartimentale che provvederà alla calendarizzazione degli incontri.

Sarà cura dell'UCT "Orientamento e Placement - Unità di Staff orientamento in ingresso ed in itinere" del D.A. Servizi Didattici e Alta Formazione contattare i docenti referenti per formalizzare l'attivazione dei corsi e le procedure amministrative necessarie all'erogazione.

SCHEDE CORSI DI ORIENTAMENTO SUDDIVISE PER AREE TEMATICHE
AREA POLITICO-GIURIDICO-ECONOMICA