[E-learning] L'Università di Messina insieme ad Amanote per migliorare lo studio

Image
logo Amanote
Paragrafo

Da oggi Amanote sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utilizzatori della piattaforma e-learning dell'Università di Messina (https://moodle2.unime.it).

Amanote vi darà la possibilità di prendere appunti sul materiale che il docente vi condivide (slide, documenti, video, ecc.).

Come utilizzare Amanote?

Niente di più semplice, ti basterà cliccare sul documento depositato dal docente sulla piattaforma e-learning di Ateneo (https://moodle2.unime.it) per vedere un popup che ti chiederà se desideri prendere appunti o solamente visualizzare il documento.

La prima volta ti verrà chiesta l’autorizzazione alla creazione dell’account Amanote. A questo punto, un nuovo tab si aprirà con l’interfaccia di Amanote che ti permetterà di prendere appunti direttamente sul materiale messo a disposizione dal docente.

Perché usare Amanote?

  • Efficienza: ciò significa che non dovrete destreggiarvi tra il materiale didattico e gli appunti.
  • Organizzazione: Amanote consente di centralizzare e organizzare tutte le informazioni in un unico luogo.
  • Collaborazione: è possibile scrivere commenti su ogni pagina del materiale didattico.

Amanote è stato progettato appositamente per gli studenti, per consentire loro di prendere appunti chiari e strutturati direttamente collegati ai materiali del corso.

Il team di Amanote é a vostra disposizione per qualsiasi domanda o problema: https://amanote.com/contact oppure inviando una mail a team@amanote.com

Screenshot