XXIX Congresso Nazionale COI-AIOG: “Medicina e Odontoiatria di precisione: prospettive, biologiche e tecnologiche”

L'Aula Congressi dell'AOU  “G. Martino”, venerdì 14 e sanato 15 febbraio ospiterà il XXIX Congresso Nazionale COI-AIOG: “Medicina e Odontoiatria di precisione: prospettive, biologiche e tecnologiche”. Saranno presenti, tra gli altri, la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spadari e il Presidente Nazionale CAO (Commissione Albo Odontoiatri), prof. Andrea Senna. 

Al centro del dibattito ci saranno i rapporti tra medicina e odontoiatria, intelligenza artificiale, odontoiatria di precisione, odontoiatria di genere, le innovazioni biologiche e tecnologiche. Saranno affrontati, anche, temi di Odontoiatria di precisione, tra cui l’Odontoiatria di genere ed estetica che diventa parte integrante di una progettualità formativa in una prospettiva di multidisciplinarietà.

L'evento, ricco e articolato, sarà inaugurato venerdì 14 - alle ore 9.30 - da 4 corsi precongressuali previsti in contemporanea. Si svolgerà, inoltre,  la Sessione Poster articolata su cinque tematiche: Reports di casi clinici (Sessione dedicata ai Soci COI-AIOG); Medicina e Odontoiatria; Il Digitale in Odontoiatria; L’Odontoiatria di precisione e di Genere; Odontoiatria ed Estetica. I contenuti dei Poster dovranno saranno discussi con una Commissione composta dalla presidente Maria Grazia Cannarozzo e dai professori Giuseppe Lo Giudice ed Ernesto Rapisarda. I migliori poster in ogni tematica saranno premiati; al 2° e 3° classificato di ogni sezione sarà consegnato un attestato di merito.

Le tematiche del Congresso - gratuito, aperto a tutti e accreditato ECM- saranno dibattute da numerosi relatori di prestigio. Il programma completo è consultabile in allegato.