Si svolgerà nell’Aula Cannizzaro, alle ore 9:30, il workshop " IA, Metaverso, Turismo: aspetti territoriali, giuridici, applicativi", che sarà moderato dal Prof. Nicosia, coordinatore del corso di laurea in Scienze del Turismo e dell’Impresa e vedrà la presenza di esperti accademici e professionisti del settore.
La tavola rotonda fornirà un'opportunità di confronto sulle moderne tecnologie, sui possibili effetti di natura giuridica-economica e sui mutamenti territoriali connessi al turismo digitale.
La finalità del workshop è quella di avviare un dialogo interdisciplinare per confrontarsi sull’attuale fase evolutiva che sta vivendo il comparto turistico nel segno del processo di transizione sostenibile delle destinazioni
Il workshop è aperto a studenti, docenti e operatori del settore interessati ad esaminare le opportunità e le sfide connesse all’intelligenza artificiale e del metaverso nel contesto turistico. Agli studenti e studentesse dei corsi di laurea L3, L15, L20, LM49 e LM65 saranno riconosciuti 0,25 cfu.