Corsi di Inglese (B1 e B2) gratuiti per studenti

Image
CLA-logo
Paragrafo

Presso il Centro Linguistico d'Ateneo (C.L. A.), è possibile frequentare i Corsi gratuiti di Inglese (livelli B1 e B2). Erogati in presenza, i Corsi prevedono esercitazioni assistite in aula ed i partecipanti potranno ottenere sino a 6 CFU validi per le idoneità linguistiche. Ciascun Corso si propone quale un servizio alternativo allo studio individuale tramite piattaforma UniMeStone ed è rivolto, principalmente ma non esclusivamente, agli studenti prossimi al conseguimento del titolo di Laurea che non abbiano ancora maturato i C.F.U. necessari per le abilità linguistiche.  Sono previste classi di livello B1 e B2, che si formeranno sulla base dei test di ingresso a cui saranno sottoposti i partecipanti. Gli studenti che risulteranno di livello A2 saranno collocati nel livello B1 e coloro i quali risulteranno di livello B1 saranno collocati nel livello B2. Ciascun Corso partirà il 16 maggio 2025, per circa 10 settimane con cadenza bisettimanale e slot di due ore per ciascuna attività. La frequenza dei Corsi è obbligatoria, con una soglia di assenze accettata fino al 20%. Le esercitazioni si svolgeranno in locali appositamente dedicati. Verranno attivati due Corsi per il livello B1 e altrettanti per il livello B2 ( per un massimo di 20 studenti a classe).

È possibile candidarsi, fino a esaurimento posti, tramite Esse 3 al link https://unime.esse3.cineca.it/auth/studente/dirittoAlloStudio/ListaBandiGenerici.do?menu_opened_cod=menu_link-navbox_menu_iniziative_Iniziative . Il bando sarà attivo dal 22 aprile al 5 maggio; l’ordine di priorità per l’iscrizione sarà determinata dal maggior numero di C.F.U.

Ulteriori informazioni sono consultabili al link https://cla.unime.it/corso-di-inglese-livello-b1-e-b2-per-studenti-delluniversita-di-messina/